L’ISOLA SBAGLIATA un film di Giorgio Magarò
Il film “L'isola sbagliata” nasce dalla collaborazione del regista Giorgio Magarò, attivo da numerosi anni sul territorio pavese con la produzione di film e documentari a carattere sociale, l'attore e regista teatrale Roberto Corona e l'attore cinematografico Luigi Cori.
Girato quasi integralmente su un'isola del Po al largo di Monticelli Pavese e Chignolo Po, il film è un viaggio fantastico e intimista nell'amicizia e nella ricerca di se stessi, attraverso i sogni e gli incubi più profondi. Il fiume visto come un luogo di passaggio, che unisce e divide le vite degli uomini, l'isola come metafora del nostro mondo interiore e delle nostre relazioni.
L'isola sbagliata narra lo smarrimento di due amici e colleghi davanti alla sparizione della propria imbarcazione durante una breve sosta sull'isola. Questo naufragio inaspettato costringerà i due uomini a sopravvivere in attesa di aiuti che sembrano non arrivare, nonostante la breve distanza dalla riva.
Una situazione paradossale che si trasformerà in tragedia e dove i sogni sembrano inspiegabilmente prendere il sopravvento.
Nell’autunno 2019 è uscita la graphic novel disegnata da Stefano Mura